Parliamo di cannabis, comunemente detta "fumo" - Pensieri in movimento -- Maurizio Forzoni

Pagina facebook Maurizio Forzoni
Canale Youtube Maurizio Forzoni
Vai ai contenuti
Articoli e seminari
Cannabis
RUBRICA MALESSERI # BENESSERI NELLA CIVILTA'

PARLIAMO DI CANNABIS, COMUNEMENTE DETTA “FUMO” - ESPERIMENTO PUPO -- LE IENE
a cura di Dott. Maurizio Forzoni
Educatore professionale socio-pedagogico
Orientatore esistenziale e didattico
Formatore della didattica innovativa
Relazioni d'aiuto
www.maurizioforzoni.it


Arezzo, lì 06/05/2018

Oggi ho intenzione di affrontare un argomento assolutamente impopolare. E già mi aspetto i soliti commenti di critica del tipo “ecco il solito proibizionista” “bacchettone” “bigotto” e tutte quella altre categorizzazioni di cui la società moderna, manipolata dai nuovi tecnocrati delle dipendenze, si nutre.

Parlerò del famigerato tema dell'uso  della Cannabis, la quale sta prendendo nuovamente campo nella nostra società, grazie soprattutto a tutta quella disinformazione che vi sta dietro, sicuramente alimentata da coloro che, con la vendita di tale sostanza, fanno affari d'oro e lucrano, fottendosene della salute e della vita del prossimo, anche quando è  giovanissimo. Si,  perché oggi il consumo di Cannabis tra i giovani è tornato di moda. (Per continuare a leggere l'articolo cliccare qui)


Maurizio Forzoni (info@maurizioforzoni.it/347.8392440), pedagogista e orientatore esistenziale, attualmente svolge attività di pedagogista,  orientamento esistenziale e formativo nelle relazioni d'aiuto in ambito familiare, soggettivo, scolastico, all'interno del Centro Formativo, didattico-pedagogico, di orientamento e ricerca UniSocrates di Arezzo, città nella quale vive. E' formatore della didattica innovativa iscritto al Registro Internazionale I.E.T, è iscritto al Registro Nazionale Orientatori presso l'Associazione Nazionale Orientatori – Roma, ed è formatore e supervisore autorizzato Eipass – European Informatics Passport. Ha scritto articoli e seminari, tra cui: "Dall'Ideale alla relazione", "Fare il bene fa bene? Analisi dei rapporti parassitari", "Questione d'etica", "Prendersi cura dell'altro nell'era contemporanea", "Il capitale del soggetto", "Il partner e la formazione analitica", "Il soggetto dell'inconscio", "La paura del vero", "Sulla formazione dello psicoanalista", "La psicoanalisi dal divano all'aula di tribunale:psico-appropriazioni indebite", "In genere l'incontro è speciale", "Dall'Ideale alla Relazione", "Pensiero e azione dell'insegnante come imprenditore a scuola" (intervento al corso di formazione accreditato MIUR e organizzato dal Laboratorio di Formazione e Lettura psicoanalitica di Torino, dal titolo "Scuola alla prova dell'appuntamento -- Facilitare i rapporti a scuola")
info@maurizioforzoni.it
© (2006-2019) -Dott. Maurizio Forzoni
Torna ai contenuti