Orientamento esistenziale - Pensieri in movimento -- Maurizio Forzoni

Pagina facebook Maurizio Forzoni
Canale Youtube Maurizio Forzoni
Vai ai contenuti
Orientamento esistenziale
Orientamento esistenziale
Orientamento esistenziale, la bussola del pensiero. L'orientamento esistenziale è un lavoro di ricerca e di pensiero sulla propria vita, storia ed esistenza. E' un lavoro di pensiero, corpo e movimento, che un soggetto decide d'intraprendere per ritrovare la strada del proprio benessere, rimettendosi in moto per raggiungere i propri desideri e obiettivi affettivi, sociali, lavorativi, professionali, di studio e di carriera. Non è né un percorso terapeutico, né clinico, anzi, aiuta il soggetto a liberarsi dalle velleità medicalizzanti di cui la nostra società è sovente fortemente intrisa. Nel caso il soggetto abbia necessità di un intervento medico o psicoterapeutico, l'orientatore potrà aiutarlo a trovare il professionista a cui richiedere un consulto. In tal caso non è escluso che un soggetto, in taluni casi, possa intraprendere una psicoterapia o una cura medica, in contemporanea al proprio percorso di orientamento esistenziale. Circostanza che, comunque, va sempre valutata caso per caso. Per informazioni e appuntamenti tel. a: 0575.23893 / 347.8392440 oppure inviare email a: info@maurizioforzoni.it . Consulti in studio o anche on line, mediante Skype, Messenger o WhatsApp.
Orientamento esistenziale

L'orientamento esistenziale è un lavoro di ricerca e di pensiero sulla propria vita, storia ed esistenza. E' un lavoro di pensiero, corpo e movimento, che un soggetto decide d'intraprendere per ritrovare la strada del proprio benessere, rimettendosi in moto per raggiungere i propri desideri e obiettivi affettivi, sociali, lavorativi, professionali, di studio e di carriera.

E' un percorso che non ha e non può avere tempi prestabiliti, dal momento che ognuno ha necessità di lavorare secondo le proprie esigenze singolari.

Non è né un percorso terapeutico, né clinico, anzi, aiuta il soggetto a liberarsi dalle velleità medicalizzanti di cui la nostra società è sovente fortemente intrisa. Nel caso il soggetto abbia necessità di un intervento medico o psicoterapeutico, l'orientatore potrà aiutarlo a trovare il professionista a cui richiedere un consulto. In tal caso non è escluso che un soggetto, in taluni casi, possa intraprendere una psicoterapia o una cura medica, in contemporanea al proprio percorso di orientamento esistenziale. Circostanza che, comunque, va sempre valutata caso per caso.






Asnor




info@maurizioforzoni.it
© (2006-2019) -Dott. Maurizio Forzoni

Torna ai contenuti